Gestione Future - Trading Profittevole

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gestione Future

Trading > Documenti
Gestione Future è un file in formato Excel configurato per gestire al meglio l’operatività in futures, sia con denaro reale sia per simulazioni.
Possiede una notevole versatilità, in quanto si possono configurare diversi parametri (commissioni, tasso di cambio, margini richiesti…)

Ha notevoli potenzialità, ma le sue funzioni principali sono:

Registrare ogni trade: tiene conto dei dati essenziali di ogni trade sia per le operazioni aperte sia per quelle chiuse.

Calcolare investimento effettivo e profit&loss del trade: è ottimo per valutare la convenienza e il risultato anche prima di aprire la posizione nel mercato.

Applicare un corretto money management: consente di impostare Stop Loss, Take Profit, valutare il numero di contratti in relazione a una molteplicità di parametri, eventuali margini percentuali da utilizzare. Una volta impostate le soglie critiche, adegua l’esposizione nel mercato in relazione ai risultati maturati fino ad un certo tempo e consente di ridimensionare o bloccare un’operatività non congrua con le scelte di base o col capitale disponibile.

Fornire una completa base dati per analisi statistiche. Include già alcuni report che consentono di valutare la propria operatività in relazione ai risultati settimanali e mensili; evidenzia i dettagli separando i risultati delle operazioni vincenti da quelle perdenti. Distingue le diverse tecniche operative utilizzate e le eventuali piattaforme in cui sono stati svolti i trade. Registra l’equity line dei propri trade sia complessivamente che per tecnica/piattaforma.


Mandami una mail per sapere come ricevere il file: clicca qui
 








 
Torna ai contenuti | Torna al menu