Formazione - Trading Profittevole

Vai ai contenuti

Menu principale:

Formazione

Formazione



Novità assoluta!

Replica in automatico l'operatività altrui o fai lavorare un robot al posto tuo.
Il corso di trading automatico si prefigge di fornire al trader gli strumenti necessari per 
compiere da sé tutto il processo di ricerca, selezione, scelta e ottimizzazione necessario
ad arrivare alla messa in opera dell'automatismo scelto al fine di sviluppare il trading profittevole.




Per avere successo nei mercati finanziari è indispensabile intraprendere un percorso ben preciso e organizzato.

Il punto di partenza, come per ogni attività, è la conoscenza:
 
  • affinché ogni persona possa capire da sola come agire nel mercato e perché;
  • affinché si impari un metodo per far rendere i propri risparmi coerentemente con i propri obiettivi;
  • affinché si impari quali sono gli obiettivi possibili;
  • affinché si impari a controllare il rischio.

La conoscenza si può ottenere con lo studio esclusivamente individuale o con l’aiuto di un professionista esterno. Entrambe le strade possono portare allo stesso risultato, ma la differenza principale tra le due alternative consiste nel tempo necessario per raggiungere l’obiettivo. Con un aiuto esterno è possibile ridurre notevolmente i tempi dell’apprendimento, in quanto:

  • gli argomenti da trattare vengono accuratamente selezionati, privilegiando la qualità dell’informazione sulla quantità;
  • si può sfruttare l’esperienza di chi ha già vissuto determinate situazioni nei mercati, evitando di procedere per tentativi, errori e nuove prove;
  • si possono chiarire i dubbi e i quesiti, evitando così argomenti incompresi e zone grigie.

TRADING PROFITTEVOLE  insegna le nozioni fondamentali per diventare un trader di successo (magari anche riuscendo a vivere di borsa), spiegando le verità dei mercati e le metodologie da seguire. L’aspirante trader deve però metterci tre cose:

Umiltà, per “ascoltare” senza pregiudizi e accettare ciò che viene detto.

Concentrazione, per capire quello che si studia e assimilare ogni concetto.

Volontà, per non arrendersi alle difficoltà e raggiungere i propri obiettivi.

Il punto di arrivo è però la 
saggezza.
 
La saggezza è la corretta applicazione della conoscenza. Il percorso verso il successo richiede in primo luogo l'acquisizione della conoscenza, poi la comprensione e infine la corretta applicazione di ciò che si è giunti a comprendere. E' saggezza sapere quando, dove, come e perché applicare la conoscenza. 
La conoscenza non ha alcun valore fino a quando non viene applicata e per applicarla nel modo giusto, si deve sviluppare un determinato livello di autodisciplina e di carattere. E' quindi fondamentale conoscere se stessi, voler migliorare continuamente, essere curiosi; in altre parole, crescere. Questi aspetti può metterli solo l'individuo, tramite la motivazione, la volontà, la fede e la giusta intenzione.

Caratteristiche dei corsi 

Se non è diversamente specificato, i corsi sono individuali, al fine di ottenere i maggiori risultati possibili ed avere la massima interazione col tutor. Questa caratteristica è decisamente importante e consente di differenziare notevolmente l'offerta formativa di TRADING PROFITTEVOLE rispetto alla concorrenza. Si evita la dispersione tipica delle aule molto numerose e si abbattono le barriere che spesso impediscono all’allievo di chiarire i dubbi personali. 

A seconda della tipologia di corso, la durata è variabile. Il mio suggerimento è di suddividere la durata del corso in più parti da due o tre ore ciascuna, in modo da poter avere il tempo di studiare e applicare quanto appreso; così è più facile maturare i concetti appresi e poter formulare, negli appuntamenti seguenti, i quesiti necessari per migliorare l'apprendimento. Il feedback ed il confronto col tutor sono fondamentali per la qualità del risultato.
Gli orari in cui è possibile fissare gli appuntamenti di formazione sono dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Si può derogare a questo in accordo con il trader e secondo esigenze specifiche.

I corsi si svolgono durante i giorni lavorativi, in modo da poter avere esempi concreti quando i mercati sono aperti.

Al termine di ogni incontro formativo si fornisce la documentazione sugli argomenti trattati, con le slides esplicative.

Al termine del corso si ha diritto ad un periodo di assistenza per un mese; dopo tale termine si riceverà comunque risposta a quesiti, dubbi e chiarimenti. Anche questo è un importante servizio ad alto valore aggiunto, in quanto l’allievo non rimane abbandonato a sé stesso e si instaura un filo diretto col tutor.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu