Corso base di trading - Trading Profittevole

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso base di trading

Formazione
Per tutti coloro che hanno capito l’importanza della conoscenza quale elemento fondamentale per ottenere successo nei mercati finanziari, Trading Profittevole organizza dei corsi su argomenti specifici al fine di venire incontro a questa esigenza.

Il corso base di trading  è un corso introduttivo all’attività di investimento e speculazione nei mercati finanziari. Vengono fornite le basi per orientarsi nella moltitudine degli strumenti finanziari, comprendendo rischi e opportunità di ognuno. Si capirà poi come fare concretamente per comprare e vendere questi strumenti, destreggiandosi tra le varie tipologie di ordine ed evitare gli errori più comuni. Infine verrà dato ampio spazio allo studio ed interpretazione dei grafici, uno strumento indispensabile per entrare nel mercato nel momento più opportuno.

Si rivolge a:

  • tutti coloro che hanno poca o nulla esperienza in ambito finanziario;

  • chi crede che la finanza sia un argomento per pochi, invece può essere alla portata di molti;

  • chi vuole prendere in mano la gestione del proprio patrimonio, senza farlo gestire da altri con risultati scadenti;

  • chi vuole capire quali opportunità offra il mercato finanziario.

Programma del corso:
 
Nel corso base vengono affrontati i seguenti argomenti:

1. Investimento e speculazione. Caratteristiche del trading.

2. Analisi e scelta degli stumenti finanziari migliori.

2. Gli ordini di Borsa: il book, tipologie di ordine e il loro inserimento.

3. I grafici:

- caratteristiche di barre e candlestick;
- principali pattern di inversione;
- strumenti ausiliari.

Caratteristiche del corso:

Il corso è individuale, al fine di ottenere i maggiori risultati possibili e avere la massima interazione col tutor. Questo aspetto è decisamente importante e consente di differenziare notevolmente i corsi di Trading Profittevole rispetto a quelli della concorrenza. Si evita la dispersione tipica delle aule molto numerose e si abbattono le barriere che spesso impediscono all’allievo di chiarire i dubbi personali.

Il corso dura normalmente 6 oreIl mio suggerimento è di suddividere la durata del corso in più parti da due o tre ore ciascuna, in modo da poter avere il tempo di studiare e applicare quanto appreso; così è più facile maturare i concetti appresi e poter formulare, negli appuntamenti seguenti, i quesiti necessari per migliorare l'apprendimento. Il feedback ed il confronto col tutor sono fondamentali per la qualità del risultato.
Gli orari in cui è possibile fissare gli appuntamenti di formazione sono dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Si può derogare a questo in accordo con il trader e secondo esigenze specifiche.
 
Si svolge durante i giorni lavorativi, in modo da poter avere esempi concreti quando i mercati sono aperti.

Assieme al corso si fornisce la documentazione sugli argomenti trattati.

Al termine del corso si ha diritto ad un periodo di assistenza per un mese; dopo tale termine si riceverà comunque risposta a quesiti, dubbi e chiarimenti. Anche questo è un importante servizio ad alto valore aggiunto, in quanto l’allievo non rimane abbandonato a sé stesso e si instaura un filo diretto col tutor.


Informati senza impegno per frequentare il corso base
 
Torna ai contenuti | Torna al menu